23 febbraio 2018 - M’illumino di meno:

MPQ in concerto + visita guidata con degustazione


In occasione di "M'illumino di meno", la Distilleria abbassa le luci, ricreando un atmosfera carica di vibrante armonia! Prima infatti sarà possibile visitare la distilleria e quindi degustare le grappe e i distillati prodotti. A seguire avrà luogo il concerto jazz di MPQ (Mirko Pedrotti Quintet) e Chris Montague - come special guest.

INFO e PRENOTAZIONI
Tel. 0464 304554 / distilleria@marzadro.it
(biglietti acquistabili anche al punto vendita della distilleria)
POSTI LIMITATI: 110 ingressi disponibili
INGRESSO: 14 € inclusa visita guidata e degustazione
APERTURA: ore 20:30


MIRKO PEDROTTI QUINTET + CHRIS MONTAGUE (UK)


“Energia” è la parola che meglio descrive il progetto musicale di questa formazione, premiata con il primo posto al Barga Jazz Contest 2013 che ne ha decretato il lancio e la raggiunta visibilità a livello nazionale. Attraverso personali ed incisive composizioni originali, il vibrafonista Mirko Pedrotti ha dato vita a un progetto musicale dal groove inedito ed accattivante nel quale i tempi dispari e le armonie modali rappresentano il terreno ideale per la ricerca e la sperimentazione musicale. L’impronta stilistica viaggia nella direzione intrapresa da artisti quali Dave Holland, Chris Potter, Avischai Cohen e Steve Coleman strizzando l’occhio al mondo del rock-progressivo.

Nel 2015 nell'ambito del Sudtirol Jazz Festival nasce una collaborazione con il chitarrista inglese Chris Montague, uno dei musicisti emergenti più innovativi del Regno Unito e attivo da anni in tutta Europa con diversi progetti musicali. Tra le sue collaborazioni spiccano: James Taylor, Squarepusher, Django Bates e molti altri; a dimostrazione della sua estrema duttilità artistica. Il suo progetto in trio "Troyka" di cui è membro fondatore è stato più volte osannato dalla critica specializzata inglese come una delle formazioni di punta della scena UK.

Formazione: Mirko Pedrotti (vibrafono) / Chris Montague (chitarra elettrica) / Lorenzo Sighel (alto sax) / Luca Olzer (rhodes, sintetizzatore) / Michele Bazzanella (basso elettrico) / Matteo Giordani (batteria)